fbpx

Costiera Amalfitana experience


9 ore

Italiano

Max 6
9 ore
Italiano
Max 6 passeggeri

Se sognate di vivere un’esperienza indimenticabile sul mare, non potete perdervi un tour in barca a Capri da Marina di Stabia. Partendo dal porto di Castellammare di Stabia, potrete navigare lungo la splendida costa sorrentina e ammirare i panorami mozzafiato che vi regaleranno emozioni uniche. Lungo il percorso, potrete fare delle soste per visitare alcuni luoghi incantevoli e ricchi di storia e cultura.

La prima tappa del tour è la Baia di Sorgeto, una piccola insenatura dove sgorgano delle sorgenti termali che riscaldano l’acqua del mare. Qui potrete fare un bagno rilassante e godervi i benefici delle acque sulfuree e minerali.

La seconda tappa è la Spiaggia dei Maronti, una delle più belle e ampie dell’isola d’Ischia. Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia nera vulcanica e per le sue acque cristalline.

La terza tappa è Sant’Angelo, un pittoresco borgo di pescatori che si affaccia su una baia protetta da due scogli. Sant’Angelo è un luogo romantico e suggestivo, dove potrete passeggiare tra le casette colorate, i negozietti tipici e i ristorantini sul mare.

La quarta tappa è la Spiaggia di San Pancrazio, una piccola spiaggia di ciottoli situata ai piedi del Castello aragonese. Questa spiaggia è ideale per chi cerca tranquillità e privacy, lontano dalla folla e dal caos.

La quinta tappa è la Spiaggia di Cartaromana, una spiaggia di sabbia e ghiaia che offre una vista spettacolare sul Castello aragonese e sul Golfo di Napoli. Questa spiaggia è dotata di stabilimenti balneari, bar e ristoranti, dove potrete gustare le specialità locali a base di pesce fresco.

La sesta tappa è il Castello aragonese, una fortezza medievale che domina l’isola d’Ischia da un’altura rocciosa. Il castello è raggiungibile tramite un ponte o una funicolare e ospita al suo interno un museo, una chiesa, un convento e dei giardini.

Dopo aver visitato il castello, riprenderete la barca e vi dirigerete verso Procida, l’isola più piccola e autentica del Golfo di Napoli. Qui potrete ammirare la Baia Marina di Coricella, un porticciolo colorato e pittoresco che sembra uscito da una cartolina. Coricella è il cuore pulsante dell’isola, dove potrete respirare l’atmosfera genuina e vivace dei pescatori e dei loro barchini.

Il tour in barca a Capri da Marina di Stabia si conclude con il ritorno al porto di partenza. Questa escursione vi farà scoprire le meraviglie del mare e della terra, tra natura, storia e cultura. Un’esperienza da non perdere per chi vuole vivere una giornata all’insegna del divertimento e del relax.

 

Partendo da Marina di Stabia:

La prima tappa è Punta Campanella, il promontorio che divide il golfo di Napoli da quello di Salerno. Qui potrete fare un bagno nelle acque cristalline e scoprire i fondali ricchi di vita marina.

La seconda tappa è la baia di Ieranto, una riserva naturale protetta dal WWF, dove potrete godervi la tranquillità e la bellezza di questo angolo di paradiso.

La terza tappa è Nerano, un pittoresco borgo marinaro famoso per i suoi ristoranti sul mare dove potrete assaggiare la tipica pasta alla Nerano, condita con zucchine e provola.

La quarta tappa è Punta San’Elia, un altro punto panoramico da cui potrete ammirare la costa da una prospettiva diversa. Da qui inizierà la vostra avventura lungo la costa amalfitana, una delle più belle del mondo.

La quinta tappa è Positano, la perla della costa, con le sue case colorate che si arrampicano sulla roccia e le sue spiagge incantevoli. Potrete scendere a terra e passeggiare tra i vicoli pieni di negozi di moda e artigianato, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia e godervi il sole.

La sesta tappa è Praiano, un altro borgo suggestivo con una chiesa che domina il mare e una torre saracena che testimonia il passato storico della zona. Qui potrete fare un altro bagno o visitare la famosa Grotta dell’Africana, una cavità naturale dove l’acqua assume un colore verde smeraldo.

La settima tappa è il Fiordo di Furore, una spettacolare insenatura scavata nella roccia dove si nasconde un piccolo villaggio di pescatori. Qui potrete ammirare il ponte che collega le due sponde del fiordo e che ospita ogni anno una gara di tuffi da altezza. Se siete coraggiosi, potrete provare anche voi l’ebbrezza di un salto nel vuoto!

L’ottava tappa è la Grotta dello Smeraldo, una delle attrazioni più famose della costa amalfitana. Si tratta di una grotta marina dove l’acqua riflette la luce del sole creando un effetto magico. Potrete entrare nella grotta con una piccola barca a remi e lasciarvi incantare dallo spettacolo della natura.

La nona tappa è Conca dei Marini, un altro borgo pittoresco con una chiesa bianca che si affaccia sul mare e una torre aragonese che domina la scogliera. Qui potrete fare l’ultima nuotata o visitare la famosa Villa Cimbrone, un antico palazzo trasformato in hotel di lusso con un giardino meraviglioso.

La decima tappa è Amalfi, la città che dà il nome alla costa e che fu una delle quattro repubbliche marinare italiane. Qui potrete visitare il Duomo, un capolavoro di arte arabo-normanna con la sua facciata decorata e il suo chiostro moresco. Potrete anche fare shopping tra le botteghe che vendono prodotti tipici come il limoncello, la carta fatta a mano e le ceramiche colorate.

L’undicesima tappa è l’Isola Li Galli, un arcipelago di tre isolette che secondo la leggenda erano abitate dalle sirene che tentarono Ulisse con il loro canto. Qui potrete godervi il tramonto e brindare a questa giornata indimenticabile.

Cosa è incluso Imbarcazione Airon Marine 345
Skipper e Host
Acqua illimitata
Entrée di Prosecco con finger food
Bibite analcoliche
Limoncello
Gonfiabili vari
Cosa non è incluso Carburante
  Pranzo al ristorante (scelto dal cliente)

    PRENOTA ORA

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.bluemindboats.com

    Tours correlati

    Capri Experience

    Scopri la magia dell’isola azzurra con questo tour. Visita la Grotta Azzurra, i Faraglioni e il Faro di Punta Carena. Un’esperienza indimenticabile.

    durata 9 ore
    a partire da €700

    Capri e Sorrento Experience

    Un tour in barca da sogno tra due perle del Mediterraneo. Goditi il panorama mozzafiato, il mare cristallino e il limoncello offerto a bordo.

    durata 9 ore
    a partire da €700

    ×

    Hai bisogno di supporto?

    Clicca sul pulsante sottostante per metterti in contatto con noi

    ×