fbpx

Capri Experience


9 ore

Italiano

Max 6
9 ore
Italiano
Max 6 passeggeri

Questo tour vi porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della costa napoletana, tra cui la famosa Grotta azzurra, il Faro di punta Carena, i Faraglioni e la Grotta bianca. Ogni tappa del tour vi regalerà emozioni uniche e vi farà ammirare la natura incontaminata e la storia millenaria di queste terre. Ecco cosa vi aspetta in questo tour:

La prima tappa è la Grotta azzurra, una delle meraviglie più conosciute al mondo. Si tratta di una cavità naturale che si apre sul mare e che deve il suo nome al colore azzurro intenso che assume l’acqua al suo interno, grazie alla luce che filtra da un’apertura sottomarina. Per entrare nella grotta bisogna sdraiarsi su una piccola barca a remi guidata da un marinaio esperto, che vi farà scivolare sotto l’arco d’ingresso. Una volta dentro, vi sembrerà di essere in un sogno, circondati da un’atmosfera magica e surreale.

La seconda tappa è il Faro di punta Carena, il secondo più grande d’Italia dopo quello di Genova. Si trova sulla punta sud-occidentale dell’isola di Capri ed è stato costruito nel 1866 per segnalare ai naviganti la presenza degli scogli sottostanti. Il faro è alto 28 metri e ha una portata di 25 miglia nautiche. Da qui si gode di una vista spettacolare sul mare e sulle scogliere a picco.

La terza tappa sono i Faraglioni, i tre famosi scogli che emergono dal mare a poca distanza dalla costa di Capri. Si chiamano Stella, Mezzo e Scopolo e sono alti tra i 80 e i 100 metri. Il Faraglione di Mezzo ha una caratteristica foratura naturale che permette alle barche di passarci attraverso. I Faraglioni sono il simbolo dell’isola e sono stati immortalati da numerosi artisti e fotografi.

L’ultima tappa è la Grotta bianca, situata sulla costa orientale dell’isola. Si tratta di un’altra cavità naturale che deve il suo nome al colore bianco delle pareti rocciose, dovuto alla presenza di stalattiti e stalagmiti calcaree. Anche qui l’acqua assume delle sfumature azzurre e verdi grazie alla luce che penetra da una fessura. Per entrare nella grotta bisogna nuovamente sdraiarsi su una barca a remi e lasciarsi guidare dal marinaio.

Non perdete l’occasione di scoprire questi luoghi incantevoli e di godervi il sole e il mare della Campania.

Cosa è incluso Imbarcazione Airon Marine 345
Skipper e Host
Acqua illimitata
Entrée di Prosecco con finger food
Bibite analcoliche
Limoncello
Gonfiabili vari
Cosa non è incluso Carburante
  Pranzo al ristorante (scelto dal cliente)

    PRENOTA ORA

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.bluemindboats.com

    Tours correlati

    Capri e Sorrento Experience

    Un tour in barca da sogno tra due perle del Mediterraneo. Goditi il panorama mozzafiato, il mare cristallino e il limoncello offerto a bordo.

    durata 9 ore
    a partire da €700

    Costiera Amalfitana Experience

    Ammira le splendide località di Positano, Amalfi e Ravello, fai il bagno nelle acque limpide e assapora i sapori locali. Una giornata indimenticabile!

    durata 9 ore
    a partire da €700

    ×

    Hai bisogno di supporto?

    Clicca sul pulsante sottostante per metterti in contatto con noi

    ×